CORSI ONLINE

ESERCIZI SCHIENA E CERVICALE

4 video-lezioni registrate specifiche

4 video-lezioni con esercizi d'emergenza per eliminare i tipici fastidi dovuti a posture scorrette e movimenti sbagliati

Questi movimenti sono dedicati in particolare alla zona lombare, dorsale e cervicale, i classici punti dove si annidano maggiormente le tensioni.

Dedicando qualche minuto ogni giorno potrai imparare movimenti che ti aiutano in autonomia a prevenire e attenuare il dolore e correggere la postura definitivamente.

Lezioni
  • Schiena e Cervicale

    Ecco una pratica per dare elasticità alla schiena e detensionare la zona cervicale. Ideale quando la stagione è fredda e il corpo tende a irrigidirsi. Muoviti dolcemente a ritmo del respiro e senti il corpo che si scalda e le tensioni fisiche che si alleviano. Al termine della lezione osserva come sciogliere le nostre tensioni fisiche ci aiutano a migliorare anche il nostro stato emotivo.

  • Esercizi al muro

    Per questa lezione procurati una cintura non elastica, va anche bene la cintura dell'accappatoio. Svolgeremo una serie di esercizi al muro per portare piu' elasticità alla catena muscolare posteriore, cioè dietro le gambe e indirettamente anche ai paravertebrali, dove spesso accumuliamo le contratture. La schiena rimane sul pavimento e questo aiuta a tenerla distesa e ad aprire le spalle. Svolgi questa lezione spesso perchè sono esercizi posturali fondamentali che migliorano tantissimo il benessere del tuo corpo.

  • SOS Lombalgia Parte 1

    Livello di difficoltà: Base

    Per questa lezione procurati un bolster. Si tratta di un cuscino grande e cilindrico specifico per questo tipo di ginnastica dolce.
    In questo video ti mostro semplici e preziosi movimenti per alleviare o prevenire dolori alla zona lombare. Si tratta di tecniche di respirazione, esercizi specifici e consigli per far fronte ad un problema posturale protratto nel tempo che a volte crediamo possa essere irreversibile. Invece c'è sempre un modo per migliorare un pochino la situazione, anche nei casi cosiddetti "cronici". I farmaci possono sempre aiutare, ma ricorda che tu puoi fare tanto per te stesso/a, con determinazione e costanza, come una goccia che spacca la roccia!

  • SOS Lombalgia Parte 2

    Livello di difficoltà: Base

    Ecco degli esercizi utili quando senti dei fastidi alla zona lombare. Attenzione!! Non intendo quando hai un grande dolore che ti impedisce di muoverti. Si tratta di una ginnastica posturale dolce che va ad attenuare quella sensazione di rigidità che colpisce la maggioranza delle persone, spesso nella stagione più rigida. Ti occorre una cinghia non elastica, anche la cintura dell'accappatoio ad esempio va benissimo. Sono pochi movimenti, ma decisamente profondi ed efficaci, ideali da fare anche quando stai bene proprio per prevenire questo tipo di malesseri.



Acquista

Questo corso online è esente da abbonamento e potrai accedere a tutti i contenuti subito dopo averlo acquistato.

Acquista
Silvia Roggero insegnante di Yoga
INSEGNANTE

Silvia Roggero

Silvia Roggero è appassionata da sempre all' aspetto evolutivo dell'essere umano attraverso una ricerca continua di benessere, equilibrio e scoperta delle risorse interiori. Dal 2009 ha iniziato la sua formazione con un approccio fisico (con lo yoga e la ginnastica posturale), mentale (con il coaching), e spirituale (attraverso lo studio dello sciamanesimo).

Diploma di Massaggio Olistico presso la SEM di Torino, ottobre 2009
2010 si specializza nel rimodellamento corpo con LPG Endermologie
Novembre 2014 Insegnante certificata "Heal your Life" di Louise Hay"
Febbraio 2015 Attestato di "Educatrice del Benessere e al corretto stile di vita" dopo il percorso di studi dei Medici Campbell tratto dal libro "The China Study", il più grande studio mai fatto sull'impatto cha ha l'alimentazione sulla salute
Novembre 2015 diploma come Coach "Heal Your Life” fra i primi 32 in Italia (clicca qui per visualizzare il suo profilo sul sito ufficiale italiano).
Maggio 2016 diploma come insegnante di yoga 250Y presso la Scuola Hari Om di Sezzadio (AL)
2019 Istruttrice di ginnastica posturale con Diploma nazionale riconosciuto dal Coni
Luglio 2020 diploma presso “Il Cerchio Sciamanico” a Olona (VA)
Anno 2021 continua la formazione presso la Scuola Hari Om per conseguire le 500 ore di formazione insegnanti...tra non molto!