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MIGLIORA LA POSTURA DA 19 A 99 ANNI | Corsi Online Silvia Roggero

MIGLIORA LA POSTURA DA 19 A 99 ANNI

Più aperti e liberi nel corpo e nella mente

Il corpo umano è una macchina straordinaria, ma come tutti gli ingranaggi ha bisogno di manutenzione. Questi esercizi sono l'ABC per assicurarci di rimanere elastici e liberi dai fastidiosi dolorini che affiorano con il passare del tempo.

Tutte le parti di noi sono collegate e quando inizi ad ascoltare il tuo corpo scopri che tendi ad accumulare le tensioni emozionali in punti specifici, diversi per ciascuno di noi.

In queste 4 video-lezioni trovi esercizi fondamentali che lavorano in profondità donandoci un benessere psico-fisico a 360°. 
Prova ed eseguire più volte questi esercizi e scopri che non c'è limite al miglioramento!

Migliorando la nostra postura cambierà persino il nostro atteggiamento verso la vita, infatti la nostra postura parla di noi, e ti stupirai quando gli altri ti diranno:"In te c'è qualcosa di diverso! Sei più aperto, espansivo, meno chiuso e lamentoso...cosa hai fatto?

Lezioni
  • Distensioni e Allungamenti

    In questa lezione andremo ad allungare bene il corpo attraverso alcune posture da terra e da in piedi.
    Scoprirai come i dettagli fanno una grande differenza e ti permettono di scendere nella pratica sempre più in profondità per sentire bene il corpo e iniziare a correggere la tua postura durante tutta la giornata.

  • Pranayama e movimenti antistress

    Iniziamo con la respirazione quadrata, una tecnica di Pranayama che induce ad allontanare i pensieri e focalizzarci nel momento presente. Ti consiglio di farla ogni volta che hai bisogno di scacciare lo stress e ritrovare centratura e calma interiore.
    A seguire degli esercizi di ginnastica posturale che si fondono con lo yoga per scaldare gradualmente il corpo sviluppando forza ed equilibrio.

  • Lezione invernale

    Per questa pratica hai bisogno una cintura non elastica (va anche bene la cintura dell'accappatoio). Movimenti per riscaldare la colonna, il bacino e le articolazioni, dove in genere si sente piu' rigidità, soprattutto quando siamo nella stagione piu' fredda. 

  • Aperture fondamentali

    Questa pratica comprende esercizi propedeutici per migliorare la pratica dello yoga in ogni asana ed è un'ottimo allenamento complementare da abbinare a qualunque altra disciplina pratichi. Ti consiglio di farla più volte a settimana per sviluppare elasticità, concentrazione e consapevolezza del corpo.



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  • Durata 4 lezioni da 40 minuti
  • Prezzo 29,00 €

Questo corso online è esente da abbonamento e potrai accedere a tutti i contenuti subito dopo averlo acquistato.

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Silvia Roggero insegnante di Yoga
INSEGNANTE

Silvia Roggero

Silvia Roggero è appassionata da sempre all' aspetto evolutivo dell'essere umano attraverso una ricerca continua di benessere, equilibrio e scoperta delle risorse interiori. Dal 2009 ha iniziato la sua formazione con un approccio fisico (con lo yoga e la ginnastica posturale), mentale (con il coaching), e spirituale (attraverso lo studio dello sciamanesimo).

Diploma di Massaggio Olistico presso la SEM di Torino, ottobre 2009
2010 si specializza nel rimodellamento corpo con LPG Endermologie
Novembre 2014 Insegnante certificata "Heal your Life" di Louise Hay"
Febbraio 2015 Attestato di "Educatrice del Benessere e al corretto stile di vita" dopo il percorso di studi dei Medici Campbell tratto dal libro "The China Study", il più grande studio mai fatto sull'impatto cha ha l'alimentazione sulla salute
Novembre 2015 diploma come Coach "Heal Your Life” fra i primi 32 in Italia (clicca qui per visualizzare il suo profilo sul sito ufficiale italiano).
Maggio 2016 diploma come insegnante di yoga 250Y presso la Scuola Hari Om di Sezzadio (AL)
2019 Istruttrice di ginnastica posturale con Diploma nazionale riconosciuto dal Coni
Luglio 2020 diploma presso “Il Cerchio Sciamanico” a Olona (VA)
Anno 2021 continua la formazione presso la Scuola Hari Om per conseguire le 500 ore di formazione insegnanti...tra non molto!