PRODOTTI VISO

CURA DEL VISO

La corretta cura del viso domiciliare è fondamentale per preservare la salute della pelle. Mediante test approfonditi effettuati con speciali microtelecamere a raggi UV e infrarossi è emerso che 85 persone su 100 hanno i pori ostruiti da cellule morte e impurità.
Il segreto per permettere la giusta penetrazione dei pregiati cosmeceutici rigeneranti che illustreremo in seguito e trarre il massimo vantaggio dai trattamenti professionali è racchiuso in piccoli gesti quotidiani.
Come potrete notare la linea di cosmetici "A Natural Difference" comprende circa cinquanta formulazioni diverse ognuna rivolta a risolvere problematiche specifiche, proprio perchè ognuno di noi è diverso dall'altro e necessita di cure personalizzate. A volte vengono alcune clienti che si sono trovate bene con la Bar, chiedendo la crema idratante di "A Natural Difference". Non c'è n'è una; ce ne sono venti. Luisa Roggero, esperta nella cura della pelle, vi consiglierà quali sono le formulazioni più indicate per il vostro tipo di pelle accompagnandovi in un percorso di bellezza che vi donerà un aspetto sano e curato. Ecco i passi da fare per avere una pelle perfetta:

STEP 1: Detergere

Detergere la pelle Il primo e il più importante passo da fare per avere una pelle sana è detergere in profondità la pelle in modo da rimuovere dai pori le sostanze di scarto eliminate dal nostro metabolismo, le cellule morte superficiali, le particelle che provengono dall'inquinamento e i residui di make-up.
Le Barsdi "A Natural Difference" (guai chiamarle saponette!) rappresentano la base per una detersione profonda della pelle. Grazie al complesso di polimeri zuccherini surfattanti generano schiuma senza aggredire l'epidermide e favorendo l'idratazione (molto lontane dal comune ingrediente a buon prezzo e largamente diffuso Sodium Laureth Sulfate!). Questi profumati dischi semi-trasparenti danno un'incredibile sensazione di pulizia profonda unita a idratazione e soprattutto rendono possibile detergersi e struccarsi in un unico gesto! La tua pelle potrà finalmente "respirare" ed i prodotti che applicherai sucessivamente potranno penetrare in profondità.

Esistono 5 Bars specifiche a seconda del tipo di pelle:
Glucana Bar
Sensitive Bar
Balance Bar
Descoloration Bar
Clarifying Bar

STEP 2: Tonificare

Tonificare la pelle La tonificazione è un'azione quotidiana molto importante per dare un leggero stimolo alla pelle e prepararla a ricevere al meglio i prodotti che vengono applicati sucessivamente.
Antiradical Cocktail è un potentissimo tonico antiossidante e veicolante in quanto "spinge" in profondità i principi attivi dei prodotti applicati sucessivamente.
E' fondamentale usarlo sempre dopo la detersione con la bar e grazie alla sua delicatissima base di Distillato di Hamamelis Virginiana (lenitiva, antiinfiammatoria, anti vene varicose, antiossidante, astringente, ottima per le scottature) potete utilizzarlo anche se la vostra pelle è molto sensibile. Nella sua formulazione troverete anche la vitamina C (fotoprotettiva, stimola la produzione di collagene, schiarente sulle macchie scure della pelle), Beta-Carotene (è un antiossidante liposolubile, si trova ad esempio nelle carote, negli spinaci, nei pomodori, patate, broccoli e arance), estratto di Geranio ed estratto di Vite.

STEP 3: Scrubbing

Scrubbing Le cellule morte in eccesso impediscono la penetrazione delle componenti cosmetiche preposte ad idratare e trattenere acqua nella pelle. L'errore più comune che si fa quando abbiamo la pelle secca è quello di ungerla eccessivamente con creme grasse con il risultato deludente di sentire sempre la pelle disidratata. La corretta idratazione nasce da una pelle in buone condizioni, senza eccesso di cellule morte. Infatti, sebbene in un numero limitato di strati le cellule morte siano essenziali per la difesa del nostro corpo, un numero eccessivo rende la pelle irregolare, ruvida, grigia e ossidata. Anti Radical Scrub è un delicato scrub che va massaggiato sul viso semplicemente "muovendolo" (e non grattando) per ottenere un'azione levigante uniforme ed un aspetto visibilmente curato.

STEP 4: Idratare, Rigenerare

Idratare, Rigenerare la pelle Idratare, una parola che ci riporta all'elemento acqua. Le creme ed i prodotti idratanti di questa linea permettono di aumentare e mantenere la quantità d'acqua contenuta nella nostra pelle. Inoltre contengono ingredienti naturali che svolgono un'azione rigenerante senza "abituare" la pelle a ricevere una barriera artificiale. A differenza della sensazione di secchezza e untuosità che provocano i prodotti a base di petrolati, l'utilizzo di sieri e creme idratanti a base di oli vegetali equilibra la pelle, permettendo di sentirla idratata, morbida, ma non unta: è per questo che "A Natural Difference" utilizza solo ed esclusivamente oli vegetali purissimi.
Spesso la disidratazione è legata anche ad un livello medio o alto di foto-danneggiamento dai raggi UV causato da una eccessiva esposizione al sole (tratteremo l'argomento nello specifico più avanti). Guardate quanti tipi di creme idratanti sono presenti in questa linea, e ciascuna con caratteristiche diverse. Luisa Roggero vi indecherà quella più giusta per la vostra pelle, indicandovi anche la frequenza di utilizzo:
Black Tundra Creme
Chiral Pumpkin Creme
Chiral-Firmnesse Creme
Epigrowth EGF Creme
Glucana Creme
Hydrolane Gel
Multiseven Creme
Orange Creme
Recovery Creme
Rejuvenation Creme
RestoradermTM Creme
Rosaderm Creme


Ultimo della lista, ma non per importanza, è lo Shea Repair & Lip Balm, un deliziono burro per le labbra, balsamo rigenerante e crema lenitiva per tutti gli usi (anche per il culetto arrossato dei vostri bimbi) a base di estratto di lampone. Questo prodotto è l'alternativa naturale del burrocacao a base di cere del petrolio. Basta applicarlo la mattina per avere labbra morbide e idratate tutto il giorno!

STEP 5: Esfoliare delicatamente

Esfoliare delicatamente la pelle Il beneficio che si trae con una regolare routine di esfoliazione era già nota agli antichi egizi. Cleopatra faceva bagni di latte fermentato (ricco di Acido L-Lattico, un acido di frutta presente nei prodotti "A Natural Difference").
La nostra pelle si rinnova ogni giorno perdendo miliardi di cellule morte. L'esfoliazione cosmetica serve per mantenere in equilibrio questa funzione stimolando, in modo delicato, un rinnovamento nello strato più profondo (germinativo). Seguendo le indicazioni di Luisa Roggero la vostra pelle verrà stimolata a rinnovasri grazie a delicati e progressivi imput dati dai prodotti domiciliari e dai trattamenti professionali. Ecco di seguito le diverse creme esfolianti:
A New Age Creme
Cellular Repair Creme
Glycolic Polymer Creme 5%
Glycolic Polymer Solution 5%
Oxygen Care Creme

STEP 6: Esfoliare intensamente

Scrubbing Molti inestetismi che la pelle può presentare, come un'accentuata secchezza, un colorito spento e irregolare e numerose impurità, possono richiedere l'utilizzo ciclico o continuo di prodotti che esfoliano in modo più intenso.
Gli esfolianti naturali come il Retinolo Puro e gli Acidi derivati dalla frutta, sono sostanze presenti naturalmente nei cibi che mangiamo ogni giorno. Quando questi ingredienti naturali non tossici vengono applicati sulla nostra pelle stimolano direttamente un ammorbidimento ed un distacco delle cellule morte in eccesso. La rinnovata vitalità dello strato germinativo della pelle attiva di conseguenza un benefico incremento dell'ossigenazione e del nutrimento profondo della pelle, portando ad una progressiva e graduale riparazione della bellezza dei tessuti. Ecco le creme per un'esfoliazione intensa:
Erase A Line
Clarifyng Creme
Depigmentation Creme
Glycolic Polymer Creme 10%

STEP 7: Uso di Sieri e Concentrati

Uso di Sieri e Concentrati per la pelle L'utilizzo di un prodotto concentrato può essere indispensabile per molte persone. I sieri in ampolla contengono uno o più ingredienti attivi in concentrazioni così elevate da raggiungere il controllo e la risoluzione di un problema specifico. Se, ad esempio, il vostro livello di stress è molto elevato, potreste aver bisogno di un concentrato con antiossidanti e Spintraps (una sostanza anti-age più potente degli altri anti- radicali liberi) in modo da contrastare il livello elevato dei dannosi radicali liberi prodotti dal vostro stress. Se invece vi state sottoponendo ad un ciclo di trattamenti professionali, l'uso di di un siero con E.G.F. (Fattore di Crescita Epidermico), fornirà una super dose proteica che riequilibrerà la vostra pelle. Vi sono 6 tipi di siere e concentrati diversi:
Aminox Elisir
Clarifyng Serum
Lifting Serum
Chiral-A Antiaging Concentrate
Cellular Repair Concentrate
Elite EGF Complex
Rosaderm Concentrate
Rejuvination Concentrate

STEP 8: Cura del contorno occhi e collo

Cura del contorno occhi e collo La pelle del contorno occhi e del collo è estremamente sensibile. E' sottoposta a continue micreoflessioni ed estensioni ed ha un numero molto limitato di ghiandole sebacee che portano spesso la pelle a non avere una barriera. Inoltre sul contorno occhi e sul collo la penetrazione degli ingredienti segue vie diverse rispetto alle altre parti del corpo, ecco perchè dobbiamo utilizzare dei prodotti differenti su queste zone. Ecco le formulazioni per questo trattamento. Come potete notare può trattarsi di sieri o creme:
Cristal Eye Creme
Detoxyl Eye Creme
Glycolymer Eye Creme
Glucan Eye Serum
Reyuvination Eye Creme

STEP 9: Maschere speciali

Maschere speciali La giusta maschera per il nostro tipo di pelle è indispensabile per avere un aspetto curato. Nei trattamenti professionali vengono usate una, due o a volte anche tre maschere in modo da ottenere un buon effetto stimolante o equilibrante.
Le maschere permettono una rapida e profonda azione sfruttando il principio fisico di "occlusione". Una maschera idratante riesce, per esempio, ad elevare il livello di idratazione in un modo non ottenibile con una crema idratante. Una maschera purificante svolge invece la funzione unica di assorbire l'eccesso di sebo e le impurità in esso contenute. Ecco le maschere speciali:
Calming Masque
Clarifyng Masque
Hydrotant Marine Masque
Purifyng Masque
Revitalizing Masque

STEP 10: Proteggersi dal sole

Proteggersi dal sole "A Natural Difference" è pioniera nello sviluppo di nuovi ingredienti cosmetici correttivi. Per questo sin dal 1989 le formule di protezione solari sono state molto differenti da quelle presenti sul mercato. Scientificamente i danni prodotti da ogni singola esposizione alla luce del sole sono irreversibili. Questo significa che le progressive "tare" che i radicali liberi provocano al DNA delle cellule della nostra pelle non possono essere riparate da nessun intervento di chirurgia o dermatologia plastica.
Le parti più esposte al sole infatti, come viso, mani e braccia mostrano spesso un invecchiamento precoce. I raggi UV distruggono il nosro collagene e la nostra elastina!
Ecco perchè è indispensabile utilizzare ogni giorno, in estate come in inverno, una protezione solare con ingredienti efficaci e naturali. "A Natural Difference" ha incorporato nelle formulazioni dei prodotti solari ingredienti antiossidanti e "immuno-modulanti" (come la Beta-Glucosamina) molti anni prima che la protezione antiossidante delle cellule diventasse un argomento diffuso sulle riviste scientifiche di cura della pelle. Le protezioni solari di questa linea sono costose ma non contengono oli minerali, coloranti di sintesi e profumi artificiali. Sono cosmetici che oltre a proteggervi dal sole si prendono cura della vostra bellezza allo stesso tempo. Combattono l'invecchiamento cutaneo grazie ad elevatissime dosi di antiossidanti naturali come la vitamina C, noto antiossidante idrosolubile, e al Glutathione, un enzima anti-radicali liberi che protegge i fibroblasti. Questi raffinati cosmetici sono leggeri, non unti e potete utilizzarli in tutta sicurezza anche se avete una pelle molto sensibiile. La versione "tinted" è leggermente colorata con molecole naturali che agiscono come minuscoli specchi preservando un aspetto completamente naturale ma più abbronzato.
Antiox Sun Shade
Antiox Sun Shade "tinted"

STEP 11: I Pigmenti Puri non occludono la pelle

I Pigmenti Puri non occludono la pelle Se utilizzate questi prodotti e seguite i consigli di Luisa Roggero la vostra pelle sarà più bella e sana.
Arrivate a questo punto non commettete l'errore di occludere i pori dell'epidermide con fondotinta o fard di dubbia provenienza. "A Natural Difference" ha pensato anche a questo ed ha realizzato per voi i Pigmenti Puri di Alta Qualità e con diverse tonalità di marrone. Cos'hanno di tanto diverso dai comuni fard, fondotinta o correttori?
Non contengono borotalco
Non contengono catrami
Non contengono profumi o ingredienti irritanti
Forniscono una grande protezione
Non contengono ingredienti comedogeni
Hanno un effetto calmante perchè contengono Ossido di Zinco
I Pigmenti Puri sono ideali da utilizzare per il vostro quotidiano make-up. Potete utilizzarli miscelati alla creme che già avete per creare una base omogenea (sono molto concentrati quindi ne basta davvero poco), con il pennello su guance e occhi o con le dita se dovete coprire qualche imperfezione.
I Pigmenti Puri sono al 100% inerti. Anche dopo diverse ore dall'applicazione restano separati dalla pelle senza interagire con nessun meccanismo biochimico.