EPILAZIONE

L'epilazione è una pratica molto comune, ma se non eseguita con la dovuta cura e cautela può creare problemi di diversa natura. Al fine di ottenere un'epilazione ottimale sono importanti due fattori: la mano dell'operatrice ed il metodo utilizzato. Noi effettuiamo l'epilazione a spatola con cera delicata al titanio.

L'elettrocoagulazione è un trattamento volto ad eliminare progressivamente i peli ostinati di viso, collo, decolleté e seno.

Si pratica introducendo un sottolissimo ago nel canale pilifero per poi dare una rapida scossa elettrica. L'ago è isolato in tutta la sua lunghezza tranne la punta che è in acciaio chirurgico, dove l'intensità della corrente arriva a 0,030 A circa.

L'ago funziona da elettrodo ed il passaggio della corrente provoca un rialzo termico a livello del follicolo. L'aumento della temperatura è cosi rapido ed intenso da provocare la coagulazione delle cellule del follicolo pilifero e la sua conseguente "morte". A questo punto il pelo non più trattenuto nella sua sede viene sfilato con una pinzetta.