PRODOTTI CORPO

STEP 1: Detergere

Detergere la pelle La pelle è un organo che si estende dai capelli alla punta dei piedi. Se volete avere una cura globale del vostro corpo non utilizzate docciaschiuma con ingredienti a basso costo, come il sodium laureth sulfate di cui abbiamo già parlato nello Step 1 della Cura domiciliare del viso. Non è logico pretendere che una crema compensi la secchezza provocata dal sapone. Gli ingredienti a basso costo e troppo aggressivi possono essere presenti anche nei docciaschiuma profumati più costosi. Quando la barriera naturale della pelle viene alterata da detergenti aggressivi è impossibile che un prodotto possa equilibrarla. Per i prodotti per il bagno o la doccia è bene non fidarsi solo della confezione, del nome o del prezzo: è bene controllare anche gli ingredienti!
Una corretta detersione dell'organo pelle è fondamentale perchè permette di aiutarlo nella sua funzione di eliminazione delle scorie. Ecco i prodotti da utilizzare:
Cranberry Concentrate Shower Gel

STEP 2: Scrubbing

Scrubbing della pelle Lo scrubbing è stimolante, piacevole e dona benessere al corpo perchè permette alla pelle di liberarsi da cellule morte in eccesso, tossine e impurità. La pelle trae un enorme beneficio da una regolare esfoliazione di due o tre volte a settimana. E' molto importante che i granuli esfolianti siano perfettamente sferici in modo da non irritare la pelle. Il segreto per avere una pelle morbida e attraente nasce da una buona idratazione, senza eccessi di cellule morte. Un'aspetto levigato trasmette un'immagine di salute che ci rende irresistibili alla vista...e anche al tatto. Cranberry Antiaging Body Scrub è una formula che unisce microgranuli di mais sminuzzato (tra l'altro biodegradabile al 100%) ad enzimi e acidi di frutta. Vi consigliamo di utilizzarlo 2/3 volte a settimana unito al Cranberry Antiaging Body Scrub per un effetto di morbidezza avvolgente al profumo naturale di mirtillo.
Potete anche utilizzare l'Anti Radical Scrub (di cui abbiamo parlato nella Cura domiciliare del Viso) unito al Mango Concentrate Shower Gel.

STEP 3: Idratare, Rigenerare

Idratare, Rigenerare la pelle Come per il viso anche le formulazioni per il corpo sono di altissima qualità. Basta confrontare le etichette per accorgersi subito della differenza (quale alltra azienda offre prodotti per il corpo con ingredienti chirali?). La pelle del corpo non è meno importante di quella del viso, ecco perchè "A Natural Difference" ha creatoCranberry Antiaging Body Creme. Scoprirete la piacevole sensazione di idratare il vostro corpo senza oli minerali, profumi o coloranti artificiali. Per trarre il massimo beneficio da questi elisir di giovinezza detergete il vostro corpo con gli speciali Shower Gel (Step 1) e prendete l'abitudine di utilizzare Cranberry Antiaging Body Scrub (Step 2) della stessa fragranza. In questo modo la vostra pelle sarà sempre pulita a fond, levigata e dall'aspetto sano.
Un'altra formulazione della stessa linea è la Mango Body Creme, ideale da utilizzare dopo la detersione con Mango Shower Gel (Step 1). La sinergia di questi due prodotti ha un'azione riparatrice e rinfrescante, ideale in estate quando la pelle è più esposta al sole.

STEP 4: Esfoliare delicatamente e tonificare

Esfoliare delicatamente e tonificare la pelle Un unico prodotto per migliorare la struttura e la tonicità della vostra pelle. Chiral-A Exclusive Body Creme ha una delicata azione esfoliante favorendo il turn-over cellulare di cui abbiamo parlato ampiamente nello Step 2. Essendo la sua azione levigante più dolce rispetto a quella di uno scrub, questa crema può essere applicata anche tutti i giorni.
La tonicità di alcune zone del corpo femminile è collegata anche alla presenza di ormoni all'interno dei tessuti. In particolare la pelle di seno, addome, interno braccia e gambe e dei glutei tende a perdere rapidamente compattezza e turgore immediatamente dopo il climaterio, diventando sottile, fragile e disidratata. Per ovviare a questi inestetismi è utile applicare prodotti tonificanti con derivati vegetali ed in particolare il fito-progesterone.
Questa sostanza è presente in molti cibi che consumiamo abitualmente e svolge un'azione rigenerante proprio in queste zone "femminili". Le alte concentrazioni di ingredienti ad alta attività come l'estratto di Agno Casto, rende questa crema specifica proprio per tonificare questi zone più difficili nel periodo precedente, parallelo o sucessivo alla menopausa. Inoltre questa preziosa formulazione contiene molti ingredienti chirali purissimi come l' L-Retinolo (vitamina A pura, elisir di giovinezza), l'Acido L-Lattico (uno dei più efficaci alfaidrossiacidi, esfoliante e idratante), l'Acido Citrico (deriva dagli agrumi, è un potente antiossidante e protegge i capillari), l'Acido L-Malico (esfolia, rassoda e compatta), l'Acido L-Tartarico (alfaidrossiacido derivato dall'uva,è antiossidante, rassodante, liftante) e il Thè Verde (antiinfiammatorio, antiallergico, antiossidante).
Se utilizzata con costanza e preparando adeguatamente la pelle per renderla più ricettiva seguendo gli Step precedenti, avrete molte soddisfazioni da questa crema per il corpo.

STEP 5: Esfoliare intensamente

Esfoliare intensamente la pelle Molti inestetismi che la pelle può presentare, come un'accentuata secchezza, un colorito spento e irregolare e numerose impurità, possono richiedere l'utilizzo ciclico o continuo di prodotti che esfoliano in modo più intenso. Gli esfolianti naturali come il Retinolo Puro e gli Acidi derivati dalla frutta, sono sostanze presenti naturalmente nei cibi che mangiamo ogni giorno. Quando questi ingredienti naturali non tossici vengono applicati sulla nostra pelle stimolano direttamente un ammorbidimento ed un distacco delle cellule morte in eccesso. La rinnovata vitalità dello strato germinativo della pelle attiva di conseguenza un benefico incremento dell'ossigenazione e del nutrimento profondo della pelle, portando ad una progressiva e graduale riparazione della bellezza dei tessuti. Il prodotto "cult" di "A Natural Difference" per la bellezza del corpo è Poly Glyco Body Lotion, estremamente efficace nell'indurre un'intensa esfoliazione rigenerante. Ogni pelle trae beneficio dall'esfoliazione intensa creata da questa speciale lozione, ma l'azione è ancor più sorprendente nel trattamento di zone foto-danneggiate come decolleté, braccia e gambe.

STEP 6: Rimodellare e combattere la Cellulite

Rimodellare e combattere la Cellulite Dopo una fase di test durata oltre 5 anni ecco finalmente sul mercato questa speciale formulazione con il 33% di ingredienti ad alta attività: Terminalina Catappa, Sambuco, Coriolus Versicolor, Buperulum Flacatum (pianta medicinale cinese che promuove la lopolisi), Coenzima A (attiva la combustione dei lipidi), Caffeina (stimola la lipolisi), Estratti di Ippocastano, e Pungitopo (tendono la pelle, ricompattano i tessuti e rinforzano i capillari), Cipresso.
Chiral Toning Body Creme utilizzata con costanza insieme a Elasta (Step 6), induce un radicale processo di drenaggio nei tessuti permettondo alle donne di trattare su più fronti gli inestetismi di adiposità localizzata e P.E.F.S. (cellulite) localizzati su gambe, fianchi, addome, glutei e doppio mento. Nel nostro istituto la consigliamo sempre da utilizzare in sinergia con LPG Endermologie, macchinari all'avangiuardia utillizzati anche in ambito medicale.
Grazie alle sue proprietà di rinforzo sui capillari è ideale anche per chi ha problemi di gambe pesanti (anche dopo interventi di liposuzione e liposcultura).
Insomma questa crema ha mille proprietà e chi la prova ne avverte la grande efficacia!