SAUNA



Nella Sauna l'umidità è molto bassa (inferiore al 10%) e la temperatura può essere impostata dai 65° agli 85°C (su preferenza del cliente). La Sauna è un vero strumento di bellezza e di salute utilizzato sin dai tempi più antichi da diverse culture.
La sauna, la zona relax e lo spogliatoio sono sempre riservati a chi prenota da una a due persone. Forniamo tutto noi: ciabattine, phon, asciugamani, accappatoi, docciaschiuma.

Scopri tutti i Percorsi Benessere Sauna scaricando il nostro Listino completo in fondo alla pagina. Puoi trovare anche un'idea regalo in più per chi ama la salute e il relax.

Ecco tutti i motivi per praticare la Sauna con regolarità:

  • Distendersi, rigenerarsi, rilassarsi: la sauna è un perfetto metodo anti-stress per combattere la depressione e migliorare la qualità del sonno. Respirare lentamente ascoltando l'aria calda che entra ed esce dalle narici placa il nervosismo e l'ansia.
  • Rafforzare le difese immunitarie: la sauna rafforza le difese immunitarie prevenendo in particolare influenze e reumatismi, placa le irritazioni di gola e bronchi.
  • Diventare più efficenti e scattanti: l'alternanza del calore della sauna ad una doccia rinfrescante equivale ad un'iniezione di energia e buon umore. Si favorisce fisiologicamente il rilascio della "serotonina", l'ormone della felicità. Il beneficio dura per giorni!
  • Migliorare l'aspetto della pelle e del corpo: nella sauna la circolazione funziona meglio e possiamo liberarci delle tossine accumulate giorno per giorno. Il sudore porta in superficie le scorie più nascoste dalle profondità dei pori e dei follicoli sebacei giovando molto a chi ha la pelle tendenzialmente impura. Frizionando sotto la doccia asportiamo poi le cellule morte, quello strato cheratinico che rende la pelle spenta e opaca. Il sangue fresco ed ossigenato irrora a fondo tutte le zone sottocutanee costituendo quindi un valido strumento per combattere gli inestetismi della cellulite.
  • Igiene, pulizia profonda: l'alta temperatura elimina le sostanze minerali e grasse depurando dall'interno il nostro organismo. La pelle si rinnova, si pulisce a fondo e ringiovanisce. Anche la produzione di sebo nel cuoio capelluto viene riequilibrata: i capelli secchi diventano più morbidi e setosi, quelli grassi invece diventano sempre più "gestibili".
  • Terapia antidolore: nel caso di disturbi muscolari o delle articolazioni (come reumatismi, artrite e artrosi), la sauna allevia il dolore
  • Ottimizzare le prestazioni sportive: le squadre olimpioniche di molte nazioni integrano i loro allenamenti sportivi con la sauna, una vera e propria forma di allenamento passivo. In sauna in effetti cuore, circolazione e apparato respiratorio lavorano come se eseguisse un'attività sportiva impegnativa. Al tempo stesso però, muscoli e articolazioni riposano anzi, si rigenerano. A questo punto anche per chi non pratica abitualmente delle attività sportive può sottoporsi all'allenamento passivo della sauna; non svilupperà i bicipiti, ma manterrà in ottima forma il muscolo più importante: il cuore!
  • Stare in compagnia: presso il nostro istituto potrete prenotare la sauna in gruppi di 2 o 3 persone. Potrete così godere della compagnia di amiche o del partner per condividere un momento di relax con chi desiderate.
  • Preservare o perseguire la linea: la sauna aiuta a raggiungere e mantenere il proprio peso forma perchè da una sferzata al nostro metabolismo portandoci a "bruciare" più facilmente le calorie in eccesso. Praticare regolarmente la sauna vi renderà più scattanti ed elastiche, sarete più disposte a muovervi e fare sport e i cuscinetti superflui saranno eliminati con maggiore facilità.