CORSI ONLINE

MEDITAZIONE | Corsi Online Silvia Roggero

MEDITAZIONE

Visualizzazioni guidate, Canti e Pranayama

Imparare a rilassarsi è fondamentale per ritrovare lucidità mentale, centratura ed equilibrio emozionale, indipendentemente dagli eventi esterni. 

Le mie Meditazioni comprendono visualizzazioni guidate, esercizi di respiazione, canti provenienti dalla cultura indiana, sciamanica o tribale.

Per ascoltarle chiudi gli occhi e lasciati attraversare completamente dal suono della mia voce. In questo modo sarà come tuffarsi in un' oasi di pace dove attingere a nuove energie e risvegliare risorse già presenti dentro di te.

Ascoltando queste meditazioni per di 1 mese inizierai ad accorgerti di come questa pratica allontana lo stress, favorisce la quiete e il buonumore, migliora la tua capacità respiratoria durante tutta la giornata e aumenta il livello di benessere nella tua vita.

Mi auguro di camminare con te per un pezzetto di strada in questa esistenza e ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato.

Namasté
"Mi inchino al divino che è in te, che è il divino che è in me"

 Silvia

Meditazioni
  • 1
    Tu sei pura coscienza

    Un viaggio di gratitudine attraverso ogni parte del tuo corpo per portare attraverso il tuo respiro e la tua intenzione un'energia di guarigione, luce e quiete a tutte quelle parti che hanno bisogno di cura, attenzione e amore.

  • 2
    Luogo di pace

    Lascia andare ogni pensiero, abbandona il tuo corpo e sprofonda nella leggerezza di un luogo senza tempo. 

  • 3
    Canto Indiano

    I canti che ho sentito cantare da migliaia di persone insieme negli ashram indiani quando avevo appena 12 e 13 anni, ancora vibrano dentro di me.
    Se chiudo gli occhi posso ancora sentire il profumo delle collane di gelsomini e il coro degli uccelli all'alba. Spero di portare a te anche solo un piccolo assaggio di questa magia.

  • 4
    Pranayama: Respirazione quadrata

    Tecnica della respirazione quadrata, un modo semplice che alterna inpirazione, ritenzione del respiro a polmoni pieni, espirazione e ritenzione del respiro a polmoni vuoti.

    Grazie a questo semplice esercizio potrai imparare a fare chiarezza nei tuoi pensieri, gestire lo stress, liberare la mente e migliorare l'umore.

    Il respiro è uno strumento gratuito e alla portata di tutti. E' il miglior ansiolitico che esista in natura e il Pranayama è l'arte yogica di gestire il prana (energia votale) attraverso diverse tecniche di respirazione.

  • 5
    Ascolto del corpo

    Il corpo è il tempio dell'anima. Ha bisogno di essere nutrito con attenzione, ascoltato, amato ... ha bisogno delle tue cure. Ascolta le sue richieste e instaura un dioalogo con lui. Siamo fatti di corpo, mente e spirito e ogni parte di noi è importante.
    Questa visualizzazione guidata ti aiuterà ad entrare in sintonia con la tua parte fisica per imparare a sentirla più in profondità.



Scopri come abbonarti
  • Durata 15 minuti
  • Livello Per tutti

Per partecipare a questo corso online è necessario sottoscrivere un abbonamento. Clicca sul tasto qui sotto e scopri le opzioni disponibili.

Scopri come abbonarti
Silvia Roggero insegnante di Yoga
INSEGNANTE

Silvia Roggero

Silvia Roggero è appassionata da sempre all' aspetto evolutivo dell'essere umano attraverso una ricerca continua di benessere, equilibrio e scoperta delle risorse interiori. Dal 2009 ha iniziato la sua formazione con un approccio fisico (con lo yoga e la ginnastica posturale), mentale (con il coaching), e spirituale (attraverso lo studio dello sciamanesimo).

Diploma di Massaggio Olistico presso la SEM di Torino, ottobre 2009
2010 si specializza nel rimodellamento corpo con LPG Endermologie
Novembre 2014 Insegnante certificata "Heal your Life" di Louise Hay"
Febbraio 2015 Attestato di "Educatrice del Benessere e al corretto stile di vita" dopo il percorso di studi dei Medici Campbell tratto dal libro "The China Study", il più grande studio mai fatto sull'impatto cha ha l'alimentazione sulla salute
Novembre 2015 diploma come Coach "Heal Your Life” fra i primi 32 in Italia (clicca qui per visualizzare il suo profilo sul sito ufficiale italiano).
Maggio 2016 diploma come insegnante di yoga 250Y presso la Scuola Hari Om di Sezzadio (AL)
2019 Istruttrice di ginnastica posturale con Diploma nazionale riconosciuto dal Coni
Luglio 2020 diploma presso “Il Cerchio Sciamanico” a Olona (VA)
Anno 2020 continua la formazione presso la Scuola Hari Om per conseguire le 500 ore di formazione insegnanti