SAUNA



Nella Sauna l'umidità è molto bassa (inferiore al 10%) e la temperatura può essere impostata dai 65° agli 85°C (su preferenza del cliente). La Sauna è un vero strumento di bellezza e di salute utilizzato sin dai tempi più antichi da diverse culture.
La sauna, la zona relax e lo spogliatoio sono sempre riservati a chi prenota da una a due persone.

Ecco tutti i motivi per praticare la Sauna con regolarità:

  • Distendersi, rigenerarsi, rilassarsi: la sauna è un perfetto metodo anti-stress per combattere la depressione e migliorare la qualità del sonno. Respirare lentamente ascoltando l'aria calda che entra ed esce dalle narici placa il nervosismo e l'ansia.
  • Rafforzare le difese immunitarie: la sauna rafforza le difese immunitarie prevenendo in particolare influenze e reumatismi, placa le irritazioni di gola e bronchi.
  • Diventare più efficenti e scattanti: l'alternanza del calore della sauna ad una doccia rinfrescante equivale ad un'iniezione di energia e buon umore. Si favorisce fisiologicamente il rilascio della "serotonina", l'ormone della felicità. Il beneficio dura per giorni!
  • Migliorare l'aspetto della pelle e del corpo: nella sauna la circolazione funziona meglio e possiamo liberarci delle tossine accumulate giorno per giorno. Il sudore porta in superficie le scorie più nascoste dalle profondità dei pori e dei follicoli sebacei giovando molto a chi ha la pelle tendenzialmente impura. Frizionando sotto la doccia asportiamo poi le cellule morte, quello strato cheratinico che rende la pelle spenta e opaca. Il sangue fresco ed ossigenato irrora a fondo tutte le zone sottocutanee costituendo quindi un valido strumento per combattere gli inestetismi della cellulite.
  • Igiene, pulizia profonda: l'alta temperatura elimina le sostanze minerali e grasse depurando dall'interno il nostro organismo. La pelle si rinnova, si pulisce a fondo e ringiovanisce. Anche la produzione di sebo nel cuoio capelluto viene riequilibrata: i capelli secchi diventano più morbidi e setosi, quelli grassi invece diventano sempre più "gestibili".
  • Terapia antidolore: nel caso di disturbi muscolari o delle articolazioni (come reumatismi, artrite e artrosi), la sauna allevia il dolore
  • Ottimizzare le prestazioni sportive: le squadre olimpioniche di molte nazioni integrano i loro allenamenti sportivi con la sauna, una vera e propria forma di allenamento passivo. In sauna in effetti cuore, circolazione e apparato respiratorio lavorano come se eseguisse un'attività sportiva impegnativa. Al tempo stesso però, muscoli e articolazioni riposano anzi, si rigenerano. A questo punto anche per chi non pratica abitualmente delle attività sportive può sottoporsi all'allenamento passivo della sauna; non svilupperà i bicipiti, ma manterrà in ottima forma il muscolo più importante: il cuore!
  • Stare in compagnia: presso il nostro istituto potrete prenotare la sauna in gruppi di 2 o 3 persone. Potrete così godere della compagnia di amiche o del partner per condividere un momento di relax con chi desiderate.
  • Preservare o perseguire la linea: la sauna aiuta a raggiungere e mantenere il proprio peso forma perchè da una sferzata al nostro metabolismo portandoci a "bruciare" più facilmente le calorie in eccesso. Praticare regolarmente la sauna vi renderà più scattanti ed elastiche, sarete più disposte a muovervi e fare sport e i cuscinetti superflui saranno eliminati con maggiore facilità.

Ideale da abbinare al massaggio, a una meditazione guidata, a un Trattamento Sciamanico o a una lezione individuale di Yoga Posturale.
La Sauna si presta anche molto bene come location d'eccezione per le sessioni di coaching, per smaltire le tossine fisiche ed emotive allo stesso tempo!